Infortuni sul lavoro

DANNI DA INFORTUNI SUL LAVORO

Affidarsi ad Antiusure in caso di infortunio grave sul lavoro vuol dire ricevere un servizio completo ed efficace per un giusto risarcimento danni. Sia dal punto di vista amministrativo che medico-legale, lo staff di Antiusure  ti segue in ogni fase della pratica, provvedendo a tutto il necessario per ottenere massimi risultati in breve tempo. Ovviamente, senza spese anticipate, secondo la prassi comune dei servizi di Antiusure.

Se hai subìto un infortunio o hai contratto una malattia sul posto di lavoro, oltre all'indennizzo rimborsato dall'INAIL, puoi richiedere anche il risarcimento del danno differenziale al tuo datore di lavoro.

Antiusure ti offre una consulenza legale gratuita e non vincolante per valutare se sussistono i presupposti per richiedere il pagamento dei danni procurati da una causa violenta da cui sia derivata la morte o un'inabilità del lavoratore, ovvero un'inabilità temporanea assoluta che comporti l'astensione dal lavoro per più di 3 giorni (art. 2 c. 1, D.P.R. 30 giugno 1965, n. 1124).

Per una buona richiesta danni per infortunio sul lavoro, fornirai:

Descrizione dettagliata della lavorazione e di com'è avvenuto un infortunio;

Formazione e informazioni ricevute;

Circostanze (Luogo esatto, tempo e modalità) in cui si sono verificati i fatti e l'incidente;

Mansioni lavorative abituali;

Eventuali istruzioni impartite dal capo reparto o dal datore di lavoro;

Dispositivi di protezione indossati al momento dell'incidente ed eventuali prescrizioni a riguardo (regolamento, codice disciplinare aziendale, ecc.);

Eventuali guasti e problemi con macchinari già verificatisi in precedenza;

Testimoni presenti ai fatti.