Chi Siamo

Contro i poteri forti, le lobby economiche, le "usure bianche" ovvero autorizzate, i mali che affliggono il cittadino napoletano e meridionale, nasce il Movimento di Soccorso Popolare Antiusure - ANTIUSURE.ORG.
Il movimento nato nel 2007 che già vanta decine di iniziative a difesa ed a sostegno del cittadino, del professionista e delle aziende, moderni tartassati da disagi antichi e nuovi.
Sempre maggiori ostacoli e difficoltà si frappongono tra il cittadino repubblicano e l'esercizio dei propri diritti, garantiti dalla Carta Costituzionale.
La consulenza e l'assistenza dell'associato da parte di professionisti specializzati è a cura e spese dell'Associazione, che anticipa le competenze del professionista, ottenendone eventualmente il rimborso a procedura finita.
L'unico costo per il cittadino sono le spese di associazione di €.25,00 (per l'anno in corso). Le competenze legali sono in ogni caso contenute e pattuite preventivamente.
La nostra "Filosofia di lavoro" è la difesa del cittadino dalle "Usure Bianche" quelle, cioè, legalizzate, dalle quali non può difenderci lo Stato, che ne è invece l'autore, direttamente o attraverso i propri organi o propagazioni. Dalle usure-reato è più agevole tutelarsi, vuoi attraverso le Associazioni di difesa, i Fondi di assistenza statale, la Pubblica Sicurezza e la Magistratura.
Dalle "usure bianche" la difesa è pressocché impossibile per il cittadino singolo: la vessazione è subdola, la violenza è sottile, quasi impalpabile, legittima, autorizzata dallo Stato. Ma anche l'esercizio del diritto diventa vessatorio, addirittura persecutorio, se non si rispettano le regole. Ed è proprio sul ripetto delle regole da parte dello Stato, degli Enti Locali, delle Banche, delle Assicurazioni, delle Poste, di Istituti privati, Università, Ospedali, del Concessionario per la riscossione dei tributi - ad esempio - che il movimento ANTIUSURE.ORG sorveglia e controlla.